Top

Perché Lino Banfi non sorride? "Mia moglie non sta bene"

L'amatissima consorte Lucia è malata e, ospite del festival "Il Libro Possibile" a Polignano a Mare, l'attore maestro della comicità rivela il proprio dolore.

Perché Lino Banfi non sorride? "Mia moglie non sta bene"

GdS

7 Luglio 2017 - 16.04


Preroll

A chi Lino Banfi non ha strappato almeno un sorriso nei suoi molti film comici oppure nella fiction di Rai1 Un medico in famiglia? Ebbene, l’attore ora sembra aver perso il suo “tocco magico” a causa di un dolore che lo attanaglia da un po’. La moglie Lucia è malata e l’artista lo ha confessato, con visibile commozione, mentre era ospite a Polignano a Mare al festival “Il Libro Possibile” dove ha presentato l’autobiografia “Hottanta voglia di raccontarvi e tante altre stronzete”. L’artista ha ammesso il momento delicato che sta vivendo: “E’ difficile far sorridere quando si ha una persona cara che non sta bene. Mi sposto eccezionalmente, perché voglio stare vicino a mia moglie: il valore della famiglia viene prima di tutto”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Ho rivelato – ha proseguito Banfi – alcuni segreti alla soglia dei miei 81 anni. Nel libro c’è una lettera di Federico Fellini nella quale mi scrive, ‘non mancherà occasione di fare una cosa insieme’. Sognavo questo momento, ma il regista poi morì…”.

Middle placement Mobile

Il luogo della Puglia a cui è più legato? “Ovviamente Canosa, dove ho vissuto fino a 17 anni: lì sento gli odori di casa, quella della mia terra. Sento gli odori della carota o del finocchio, lo dico da figlio di ortolano…”. Banfi ricorda quindi Paolo Villaggio: “Mi sta preparando il terreno lassù. In Fracchia la Belva umana c’è un siparietto in cui dico fuori copione ‘condinua, condinua’, un vero tormentone, avvenuto mentre Paolo guardava la scena con Neri Parenti”.

Dynamic 1

Infine un pensiero per Domenico Modugno, icona di Polignano: “C’era una grande amicizia con Mimmo. Tornerò qui con mia moglie, perché l’ha vista poco questa città”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage