'Audrei & Daisy': il doc Netflix sulle ragazze vittime di stupro e bullismo | Giornale dello Spettacolo
Top

'Audrei & Daisy': il doc Netflix sulle ragazze vittime di stupro e bullismo

Sarà disponibile dal prossimo 23 settembre, dopo il debutto al Sundance, il documentario dedicato alla vicenda parallela di due adolescenti americane

'Audrei & Daisy': il doc Netflix sulle ragazze vittime di stupro e bullismo
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Agosto 2016 - 12.59


ATF

Non solo le fortunate serie originali, da Orange is the new black a Narcos passando per Daredevil e il recente Stranger Things. Il colosso di streaming on line punta alla diversificazione nell’offerta dei suoi contenuti grazie anche alla distribuzione di titoli di stretta attualità come dimostrano i documentari candidati all’Oscar 2016, Cartel Land e Winter on Fire: Ukraine’s Fight for Freedom. E proprio un documentario, ‘Audrei & Daisy’, sarà disponibile dal prossimo 23 settembre sulla piattaforma presente in oltre 190 paesi nel mondo.

Si tratta di un lavoro realizzato dalla coppia di registi Bonni Cohen e Jon Shenk e presentato all’ultima edizione del Sundance Film Festival. Un’opera dal forte impatto emotivo che descrive le storie parallele di due adolescenti, Audrei e Daisy, di aree diverse degli Usa, entrambe stuprate da ragazzi che ritenevano amici per poi essere perseguitate online e derise a scuola, tanto da spingerle a tentare il suicidio.

Acclamato dalla critica, il film esamina il proliferare delle molestie sessuali tra gli adolescenti, il ruolo dei social media e l’impatto del bullismo direttamente dal punto di vista degli aggressori, le cui interviste sono state concesse in base ai termini di un accordo risolutivo dei casi giudiziari. Audrie & Daisy racconta la storia non comune di un gruppo di ragazze e delle loro famiglie, che si ribellano alla cultura del silenzio.

Native

Articoli correlati