Su Joi arriva la sit-com “The Goldbergs”: un'estate negli anni '80 | Giornale dello Spettacolo
Top

Su Joi arriva la sit-com “The Goldbergs”: un'estate negli anni '80

Il protagonista è Adam, il piccolo di casa Goldberg, un nerd di dodici anni che, con la sua videocamera, documenta le vicende più esilaranti della sua famiglia.

Su Joi arriva la sit-com “The Goldbergs”: un'estate negli anni '80
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2016 - 11.45


ATF

Su Premium Joi dal 7 Luglio arriva The Goldbergs, la divertente sitcom dedicata agli anni ’80 e ispirata all’infanzia del suo showrunner Adam F. Goldberg. Un salto indietro all’epoca dei capelli cotonati e delle spalline imbottite, a quando si ascoltava Cindy Lauper con il walkman e si girava con i pattini a rotelle. Accanto alla tv c’era ancora il videoregistratore e l’unico modo per vedere le foto appena scattate era usare una polaroid.

Il protagonista è Adam, il piccolo di casa Goldberg, un nerd di dodici anni che, con la sua videocamera, documenta le vicende più esilaranti della sua famiglia. Famiglia capitanata dal burbero e pigro papà Murray, un urlatore nato, e Beverly, una “dispotica opprimamma”, come la chiama Adam, iperprotettiva verso i tre figli.

La primogenita è Erica, teenager alla moda che riesce sempre a farla franca, seguita da Barry, un tontolone dalle reazioni spropositate, e infine per l’appunto Adam. A loro si aggiunge nonno Pops, un incallito Don Giovanni che dispensa ai nipoti consigli sull’amore.

Oltre al cast principale composto da George Segal (2 Golden Globe e una nomination all’Oscar), Jeff Garlin (7 nomination agli Emmy Awards), Wendi McLendon-Covey, Hayley Orrantia, Troy Gentile e Sean Giambrone, la serie vanta l’apparizione di numerose guest star, tra cui Chuck Norris, Charlie Sheen e David Spade.

Native

Articoli correlati