The Editor Is In: gli eroi dei fumetti incontrano il loro editore | Giornale dello Spettacolo
Top

The Editor Is In: gli eroi dei fumetti incontrano il loro editore

L'idea è al centro della serie tv di 12 episodi in onda su Sky Arte da questa sera 28 aprile 2016. Tex, Zagor e Dylan Dog incontrano il loro editore.

The Editor Is In: gli eroi dei fumetti incontrano il loro editore
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Aprile 2016 - 14.36


ATF

I fumetti arrivano in Tv in modo mai visto prima. Cosa succederebbe se Tex si presentasse alla porta del suo editore per discutere la sceneggiatura del mese?

Questa è la scena che potrete vedere su Sky Arte HD per il primo episodio di The Editor is In, la serie in live-action e animazione in onda per dodici settimane tutti i giovedì alle 20.50.

La serie nata dalla collaborazione tra la Sergio Bonelli, Tiwi e Sky vede come protagonisti un editor – interpretato da Alex Cendron – e i suoi personaggi.
Nello studio dell’editore ci saranno tutte le star del fumetto italiano, Morgan Lost, Lilith, Dylan Dog, Nathan Never, Martin Mystère, Zagor e gli ultimi arrivati, gli Orfani di Emiliano Mammucari e Roberto Recchioni autore a capo della collana d Dylan Dog chevedremo anche in un breve cameo insieme a Michele Masiero, direttore generale della Sergio Bonelli.

Le tavole sono state realizzate con il contributo di Emiliano Mammucari, disegnatore di Orfani, e Bruno Brindisi per Dylan Dog. Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte, si dice soddisfatto per «la prestigiosa partnership con la storica casa del fumetto italiano» e «per essere riusciti a dare vita ai personaggi dei più celebri fumetti trattandoli come persone realii, c’è la «volontà di sperimentare linguaggi sempre nuovi, insieme alla valorizzazione delle migliori espressioni della creatività italiana, come Tiwi, con cui abbiamo già lavorato per la realizzazione di Destini Incrociati Hotel».

Native

Articoli correlati