Radio Capital, Zucconi lascia la direzione: arriva Giannini | Giornale dello Spettacolo
Top

Radio Capital, Zucconi lascia la direzione: arriva Giannini

L'annuncio dell'editore: il passaggio di consegne dal primo settembre con l'insediamento dell'editorialista di Repubblica e conduttore del programma Circo Massimo

Radio Capital, Zucconi lascia la direzione: arriva Giannini
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Giugno 2018 - 16.24


ATF

Cambio alla direzione di Radio Capital, emittente del gruppo editoriale Gedi. Dopo venti anni Vittorio Zucconi lascia la guida della radio. Al suo posto, dal primo di settembre, arriverà Massimo Giannini, editorialista e già vicedirettore di Repubblica e oggi conduttore del programma Circo Massimo, appuntamento mattutino di approfondimento sui temi della politica di Radio Capital.
“Vittorio Zucconi – si legge nella nota – ha informato l’Editore di voler lasciare la direzione giornalistica di Radio Capital. Zucconi, in venti anni di direzione, ha rafforzato prestigio e autorevolezza della radio, trasformandola in un imprescindibile punto di riferimento nel dibattito quotidiano sui fatti di attualità. Nuovo direttore della radio sarà, dal primo di settembre, Massimo Giannini, grande firma di Repubblica, della quale è già stato vicedirettore. Attualmente è conduttore di ‘Circo Massimo’, programma mattutino di Radio Capital, che a pochi mesi dalla nascita è diventato un appuntamento indispensabile nell’agenda politica della giornata”.
“Giannini avrà il compito di proseguire il lavoro felicemente svolto da Zucconi, individuando nuove forme di crescita e di sviluppo”. L’editore Gedi esprime nella sua nota “profonda gratitudine a Zucconi per quanto fatto in questi anni” e formula a Giannini i migliori auguri di buon lavoro”.
Il riposizionamento di Radio Capital con la nuova direzione dovrebbe dare ancora più spazio a notizie e dibattiti rafforzando il legame con Repubblica.
Zucconi continuerà a collaborare con Radio Capital. Sarà ancora al fianco di Edoardo Buffoni nel programma serale TgZero.

Native

Articoli correlati