Gomorra, al via la seconda stagione | Giornale dello Spettacolo
Top

Gomorra, al via la seconda stagione

Al via stasera 10 maggio 2016 alle ore 21,10 su Sky Atlantic la seconda stagione della serie di successo Gomorra, con 12 episodi inediti sulla saga dei Savastano.

Gomorra, al via la seconda stagione
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Maggio 2016 - 16.06


ATF

Questa sera alle ore 21,10 su Sky Atlantic qui in Italia e in contemporanea in altri quattro paesi (Germania, Regno Unito, Irlanda e Austria), tornano Ciro e Genny sempre più spietati.

Per presentare il ritorno della serie più vista della storia di Sky, è stata organizzata ieri 9 maggio 2016 una conferenza stampa al Teatro dell’Opera di Roma. Al centro del palco c’era anche Roberto Saviano che ha approfittato di una domanda per contestare il silenzio della politica sulla camorra: “Spesso se la prendono con chi racconta il male e non con il male stesso. È un errore madornale. C’è la sensazione che adesso sia tutto risolto e che chi ne parla sia un gufo… Ma come dimostrano le ultime inchieste le norme del governo non bastano, la politica è sguarnita”. E ancora: “In Gomorra mostriamo le dinamiche della criminalità, per spezzarle”.

Marco D’Amore, il Ciro della serie concorda con Saviano: “Tacere o nascondere il marcio sotto al tappeto non aiuta. Servono voci forti e grandi come il boccascena di questo teatro per gridare quello che non va, allora l’Italia cambierebbe”.

In questa seconda stagione “Ripartiamo dalle macerie della clamorosa deflagrazione con cui si è chiusa la prima, continua D’Amore, assistiamo alla formazione di nuove corporazioni camorristiche in un’assurda democrazia tra gente che ha nel suo vocabolario tradimenti e omicidi. Si parla di Stati Uniti di Scampia e Secondigliano: potrebbe sembrare un’invenzione, invece è una definizione presa dalle intercettazioni dopo la prima faida di Scampia.

Il mio Ciro è più spietato: doveva chiudere i conti con i sentimenti, con tutto ciò che per un criminale che punta con i paraocchi al potere può essere un ostacolo: giovinezza, amore, sogni, speranze. E se la prima puntata mostra la fine degli affetti di Ciro, la seconda lo fa per Genny. In questo tutti contro tutti, lui vedrà il padre allontanarsi in un lugubre addio”.

Native

Articoli correlati