Con Prime Video Amazon sfida Netflix | Giornale dello Spettacolo
Top

Con Prime Video Amazon sfida Netflix

Il colosso mondiale dell'e-commerce offre il suo servizio di video-streaming indipendentemente dal programma di spedizione Prime e lancia la sfida a Netflix.

Con Prime Video Amazon sfida Netflix
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Aprile 2016 - 10.36


ATF

Amazon sta lanciando la sfida a Netflix in modo più aggressivo con un nuova fascia di prezzi. Il gigante dell’e-commerce sta offrendo adesso negli Stati Uniti il suo servizio di video-streaming indipendentemente dal programma di spedizione Prime. Il servizio in precedenza era disponibile per i clienti Amazon Prime a fronte di una sottoscrizione annuale al prezzo di 99 dollari.
Ora acquistato separatamente, Prime Video avrà un costo di $ 8,99 al mese – un dollaro in meno del programma più conveniente di Netflix.

Da quando Amazon ha lanciato il suo servizio di video abbonamento cinque anni fa, è stato disponibile solo attraverso il programma di abbonamento Prime, che attualmente costa $ 99 all’anno. L’azienda ha utilizzato il video per attirare più clienti su Prime, ma Amazon vede ora un’opportunità concreta di vendere un servizio SVOD e competere con Netflix e Hulu.

La mossa arriva proprio come Netflix, la prima sottoscrizione VOD è impostata ad alzare i costi per gli abbonati che attualmente pagano $ 7,99 al mese per il servizio HD a due stream per arrivare a $ 9,99 a maggio. Amazon Prime Video permette fino a tre stream simultanei per account.

Inoltre, Amazon sta offrendo una nuova opzione di pagamento per l’adesione a l’abbonamento completo di Prime per un costo di 10,99 $ al mese, senza alcun impegno annuale. È il 25% in più rispetto all’abbonamento annuale che è di di $ 99, ma Amazon ha detto che molti clienti hanno chiesto un programma mensile flessibile.

Le nuove opzioni saranno attive per gli utenti di Amazon a partire da Domenica sera 24 aprile 2016 andando su [url””]amazon.com/prime[/url]. Gli utenti degli Stati Uniti avranno accesso al programma da Lunedi mattina. Le nuove opzioni di prezzo mensile per Prime e Prime Video sono disponibili solo negli Stati Uniti.

Prime include il trasporto gratuito e illimitato su milioni di prodotti; Prime Video, comprende decine di migliaia di episodi e film per la TV, tra cui serie e film originali; accesso illimitato a più di un milione di canzoni con Prime Music; spazio illimitato per memorizzare foto e altri benefici.

Come Netflix e Hulu, Amazon ha investito in contenuti originali con accordi di licenza in esclusiva. Le serie originali di Amazon Studios includono “Transparent”, “Mozart in the Jungle”, “Catastrophe”, “Bosch”, “The Man in the High Castle,”, “Red Oaks” e ““Hand of God.”

Quest’anno, Prime Video lancerà anche la prima serie TV diretta da Woody Allen, più una nuova serie di David E. Kelley con Billy Bob Thorten, così come la terza stagione di “Transparent” e “Mozart in the Jungle” e la serie per bambini tra cui “Tumble Leaf,” “Thunderbirds are Go””, e uno speciale live-action di “American Girls”.

I programmi TV di Prime Video includono “Downton Abbey”, “The Good Wife”, “Doctor Who”, “Vikings”, “Gli americani”, “Orphan Nero”, “Suits”, e la passata programmazione di HBO tra cui “Boardwalk Empire” e “Veep”, così come film, tra cui “The Hunger Games”, “Interstellar” e “Ex Machina”. Inoltre, una delle opzioni di abbonamento Prime fornisce l’accesso per gli abbonamenti a Showtime, Starz e altri servizi video. Il servizio, secondo alcune fonti, dovrebbe arrivare in Italia nel 2017.

Native

Articoli correlati