Gomorra 2: debutto il 10 maggio su Sky Atlantic | Giornale dello Spettacolo
Top

Gomorra 2: debutto il 10 maggio su Sky Atlantic

Martedì 10 maggio 2016 la seconda stagione di Gomorra - La serie debutterà su Sky Atlantic HD.

Gomorra 2: debutto il 10 maggio su Sky Atlantic
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Marzo 2016 - 14.51


ATF

Martedì 10 maggio 2016 la seconda stagione di Gomorra – La serie debutterà su Sky Atlantic HD. Dopo il successo della prima stagione, venduta ad oggi in oltre 130 paesi tra cui gli Stati Uniti, la nuova serie dovrà confermare il plauso che Gomorra ha ricevuto dalla critica italiana ed internazionale, diventando un vero fenomeno di culto e di costume.

La seconda stagione tornerà con 12 nuovi episodi: alla regia Stefano Sollima, anche showrunner della serie, insieme a Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. I quattro registi hanno diretto uno straordinario cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: ai protagonisti Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

La seconda stagione inzia con Pietro Savastano che è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra. Una produzione televisiva di livello cinematografico, da un’idea di Roberto Saviano, Gomorra –

La serie è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che hanno dirmato la sceneggiatura insieme a Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

Native

Articoli correlati