Scorsese e Jagger produttori di Vinyl | Giornale dello Spettacolo
Top

Scorsese e Jagger produttori di Vinyl

La serie sull’industria discografica a New York negli anni ’70, creata da Terence Winter, vedrà i due in veste di produttori esecutivi. Scorsese firmerà il primo episodio.

Scorsese e Jagger produttori di Vinyl
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Febbraio 2016 - 13.21


ATF

Andrà in onda questa sera, su Sky Atlantic HD, in contemporanea con gli Usa alle tre di notte e in replica alle 21.10 e per tutti i lunedì “Vinyl”.La serie prodotta da HBO, racconterà le vicende di Finestra, un discografico cocainomane che ha sfruttato l’epoca d’oro dei Sixties, e che deve salvare la sua American Century Records vendendola ai tedeschi, che ovviamente sono tra i pochi sobri.

Un percorso che narrerà sia il drastico cambiamento avvenuto nel mondo musicale con l’avvento del punk e della New Wave, sia l’evoluzione dell’industria, che da lì fino agli anni ’90 sfornerà milioni di dollari sfruttando i musicisti.

In Vinyl ci saranno artisti inventati reali, tipo i Led Zeppelin, Suicide, Television e Johnny Winter, è la colonna sonora sarà ovviamente strepitosa.Si rivivranno anche i fasti della Factory di Andy Warhol e, nella sesta puntata, comparirà anche David Bowie.

Native

Articoli correlati