La Fox ha deciso di portare sul piccolo schermo “L’esorcista” con una serie tv. Il network ha intenzione di produrre un episodio pilota del progetto, di cui si erà già parlato nel 2013. Come il film, anche la serie per la televisione sarà basata sul romanzo di William Peter Blatty e sarà scritta dallo sceneggiatore de “I Fantastici Quattro”, Jeremy Slater.
La prima (e per ora unica) puntata prevista della serie televisiva avrà la durata di un’ora.
Film del 1973, “L’esorcista” di William Friedkin ha terrorizzato generazioni di amanti del genere horror. La pellicola arrivò al cinema due anni dopo la pubblicazione dell’omonimo romanzo dal quale è tratto: si tratta di un “thriller psicologico” incentrato su due uomini molto diversi tra loro alle prese con il caso di una famiglia vittima di alcune orribili esperienze demoniache, che li metterà di fronte al vero volto del male.
La pellicola fu un vero successo di pubblico e critica: nel 1974 vinse quattro Golden Globe e ricevette ben 10 nomination al premio Oscar riuscendo ad aggiudicarsene due, per la Migliore sceneggiatura non originale e per il Miglior sonoro.