Il Camerlengo: la serie web per ridere del Giubileo | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Camerlengo: la serie web per ridere del Giubileo

Il Camerlengo di Marco Castaldi è una webserie inedita e divertente che accompagna l’inizio del Giubileo con un taglio ironico e intelligente.

Il Camerlengo: la serie web per ridere del Giubileo
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Dicembre 2015 - 16.46


ATF

Distribuito da Goofie.eu, la piattaforma prodotta dalla squadra composta da Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Primo Reggiani, dal oggi (10 dicembre) arriva sul web Il Camerlengo di Marco Castaldi, una serie inedita e divertente che accompagna l’inizio del Giubileo con un taglio ironico e intelligente.

Un team di attori professionisti (Luis Molteni, Andrea De Rosa, Marianna Di Martino, Josafat Vagni, Francesco Arienzo, Paolo Fosso) per dare vita a una serie di backstage ambientati nell’ufficio di un camerlengo ritrovatosi controvoglia a seguire l’evento religioso, tra papa boys, un’esilarante guardia svizzera e il piglio irresistibile di Papa Francesco che – senza mai apparire in video – si dimostra pieno di umorismo. Strutturata in 10 episodi (durata compresa tra i 45 secondi e i 7 minuti), la serie è incentrata sulla figura del Cardinal Walter.

Varesino ed ex responsabile del padiglione Vaticano a Expo 2015, il cardinale è costretto a trasferirsi a Roma, città che odia, per dedicarsi alla gestione del Giubileo. Affiancato da un pittoresco entourage, il cardinal Walter deve far fronte al delirio organizzativo che incombe sulla Capitale e piazza San Pietro. Lo farà in modo surreale e tragicomico, messo a dura prova dalle avversità che incontrerà lungo la sua missione. Il lavoro messo in scena è uno spaccato unico e ‘bonario’ dell’Italia, affidato alla regia mai banale di Marco Castaldi e alla sceneggiatura di Jacopo Magri. Il Camerlengo verrà distribuito su [url”www.goofie.eu”]www.goofie.eu[/url].

Native

Articoli correlati