Giubileo: per l'apertura un concerto sinfonico-corale | Giornale dello Spettacolo
Top

Giubileo: per l'apertura un concerto sinfonico-corale

A dirigere il concerto-sinfonico che apre il Giubileo sarà il direttore Lorenzo Porzio, mentre la solista sarà Cristiana Pegoraro.

Giubileo: per l'apertura un concerto sinfonico-corale
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Dicembre 2015 - 16.07


ATF

Martedì 8 dicembre 2015 alle 19:30, giorno dell’apertura del Giubleo della Misericordia voluto da Papa Francesco, avrà luogo nella Basilica del Sacro Cuore Immacolato di Maria ai Parioli (Piazza Euclide, Roma) il grande concerto Sinfonico Corale.

La serata, promossa e sostenuta dal Governo Generale dei Padri Clarettiani, vedrà il Maestro Lorenzo Porzio dirigere gli oltre settanta musicisti dell’Orchestra “L’Armonica Temperanza” e dei due cori St. Paul’s Choir e ResAltera Vocal Ensemble in un viaggio musicale dal Barocco di Bach al classicismo di Mozart per arrivare fino al romanticismo di Brahms. In programma il Concerto Brandeburghese N.3 di Bach, la Messa K.194 per soli, coro e orchestra, di Mozart, il concerto per pianoforte e orchestra K.414 di Mozart e un accattivante ed inedito arrangiamento per pianoforte e orchestra di Lorenzo Porzio di tre famosissime Danze Ungheresi di Brahms.

Solista d’eccezione, la pianista umbra Cristiana Pegoraro, reduce dal trionfo ottenuto lo scorso novembre alla Carnegie Hall di New York con un concerto tutto esaurito e quattro standing ovation.

Questo concerto sarà anche l’occasione per presentare l’ultimo lavoro discografico “Bach, Mozart, Haydn” di Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio, uscito per l’etichetta Eden Editori.

Native

Articoli correlati