Finale X Factor: gli Urban Strangers sono i favoriti | Giornale dello Spettacolo
Top

Finale X Factor: gli Urban Strangers sono i favoriti

Gli Urban Strangers, il duo formato dai giovani campani Alessio e Gennaro, sono i favoriti finale di questa edizione di X Factor

Finale X Factor: gli Urban Strangers sono i favoriti
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Dicembre 2015 - 11.17


ATF

Stasera, 10 dicembre, si terrà presso il Forum di Assago di Milano l’attesissima finale dell’ultima edizione di X Factor. Ad arrivare in finale sono Enrica, concorrente della giudice Skin, gli over Davide e Giosada, di Elio e gli Urban Strangers, di Fedez.

I finalisti si sfideranno in due manche: durante la prima dovranno esibirsi accompagnati al pianoforte dal primo ospite della serata, Cesare Cremonini; nella seconda invece, dopo la prima eliminazione, si sfideranno con i loro inediti.
Lo scontro tra i due superfinalisti avverrà con un brano scelto tra quelli interpretati durante tutto il programma.

Mentre Enrica è la più sfavorita, a detta dei bookmakers, per Giosada e Davide c’è ancora qualche speranza, anche se gli Urban Strangers continuano ad essere i più amati e quindi i probabili vincitori.
Il loro inedito infatti è stato nei giorni scorsi il brano più acquistato su ITunes in Italia , battuto solo da Adele.

La serata sarà spettacolare, come ha affermato lo stesso conduttore Alessandro Cattelan. Le luci, le musiche e le coreografie sano state tutte studiate per coinvolgere completamente il pubblico, soprattutto quello in piedi sotto il palco.

Nils Hartmann invece, direttore produzioni originali Sky Italia, si è detto entusiasta del successo raggiunto da questa edizione di X Factor, la più seguita di tutti i tempi. Non è solo un talent, ha affermato poi, ma è diventato un vero e proprio evento per celebrare la musica.

Durante la serata, oltre le ai ragazzi e ai giudici, si esibiranno sul palco grandi ospiti, tra cui il già citato Cesare Cremonini e gli attesissimi Coldplay.

La diretta sarà trasmessa in contemporanea su Sky Uno e in chiaro su Cielo, così che anche i non abbonati alla pay tv possono godersi lo spettacolo della finale.

Native

Articoli correlati