RomaFictionFest: al via la nona edizione | Giornale dello Spettacolo
Top

RomaFictionFest: al via la nona edizione

Prima giornata della nona edizione del festival dedicato alle serie tv e fiction: apertura con Lea di Marco Tullio Giordana.

RomaFictionFest: al via la nona edizione
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Novembre 2015 - 11.23


ATF

Inizierà oggi, 11 novembre, e si concluderà domenica, 15 novembre 2015, la nona edizione del RomaFictionFest, che si svolgerà presso il cinema Adriano e l’Auditorium della Conciliazione. Il festival, o Festa della Ficiton, come l’ha definita Piera Detassis, presidente della Fondazione Cinema per Roma, è organizzato dall’Associazione Produttori Televisivi e prodotto dalla stessa Fondazione Cinema per Roma.

Il programma della prima giornata si aprirà con la proiezione alle 14.30 del primo episodio di Walf Hall, miniserie britannica diretta da Peter Kosminsky e tratta dai romanzi di Hilary Mantel.

Alle 15.00 invece verrà proiettato il primo episodio della terza stagione di Lilyhammer, interpretato da Steven Van Zandt ( I Soprano) , il quale prima della proiezione, terrà la prima delle sue sei masterclass come chitarrista.
The pack, il crime drama prodotto il Polonia, verrà proiettato alle 17.30 mentre, questa sera alle 19.00 verrà presentato fuori concorso la prima mondiale del primo episodio di The Last Panthers. La serie televisiva è stata creata da Jack Thorne e diretta da Johan Renck, regista di Breaking Bad e The Walking Dead, mentre la sigla porta la firma di David Bowie.

Alle 21 invece verrà proiettato all’Auditorium della Conciliazione l’atteso Lea, di Marco Tullio Giordana, il tv movie ispirato alla storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia e vittima della ‘Ndrangheta.
Lea, coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film Tv, verrà presentato fuori concorso per inaugurare la nona edizione della manifestazione.

Native

Articoli correlati