Storico Emmy per Viola Davis: a noi donne nere mancano opportunità | Giornale dello Spettacolo
Top

Storico Emmy per Viola Davis: a noi donne nere mancano opportunità

L'attrice, prima donna afro-americana a vincere il premio com miglior attrice, ha ha commosso il pubblico con un toccante discorso sulle pari opportunità delle donne di colore.

Storico Emmy per Viola Davis: a noi donne nere mancano opportunità
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Settembre 2015 - 10.18


ATF

Viola Davis ha vinto ieri, 20 settembre 2015, il premio come migliore attrice protagonista per una serie drammatica agli Emmy Awards. L’attrice è la prima afro-americana a portare a casa questo riconoscimento.

“Fatemi dire qualcosa”, ha detto Viola Davis al pubblico ritirando il premio: “L’unica cosa che divide le donne di colore da chiunque l’altro sono le opportunità”. Parole affilate come la lama di un coltello, che hanno commosso il pubblico.

L’attrice, che ha tenuto quello che i media americani hanno già definito come “il più potente discorso di accettazione di sempre”, si è chiesta come mai nessuna attrice di colore era riuscita a ottenere questo premio: “Non puoi vincere un Emmy, per ruoli che non esistono“, ha spiegato, alludendo al fatto che non è usuale, ancora oggi, vedere in televisione donne di colore come protagoniste di una serie.

Viola Davis: il discorso agli Emmy Awards 2015:

Native

Articoli correlati