Miss Italia, la più bella è Alice Sabatini | Giornale dello Spettacolo
Top

Miss Italia, la più bella è Alice Sabatini

A Jesolo vince la 18enne di Viterbo. La vittoria in abiti, gioielli, contratti e borsa di studio

Miss Italia, la più bella è Alice Sabatini
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Settembre 2015 - 09.34


ATF

Claudio Amendola incorona la vincitrice. Miss Italia viene dal Lazio, il suo nome è Alice Sabatini. La 18enne di Montalto di Castro (Viterbo)è alta 1,78 con occhi marroni e capelli castani molto corti. Un look sui generis che però è piaciuto alla giuria. Alice non è nuova ai premi di bellezza. Sue anche le vittorie dei titoli Miss Cinema, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna. Giocatrice di basket, “un po’ mascolina” secondo qualcuno, “femminile” per altri, Alice sbaraglia le concorrenti con la sua semplicità.

Batte nella volata finale Letizia Moschin, seconda classificata, e Vincenza Botti, terza.

Si interrompe la tradizione degli ultimi anni che ha premiato tre Miss Italia siciliane consecutive: Giusy Buscemi, Giulia Arena e la reginetta uscente Clarissa Marchese.

Al grido-slogan della conduttrice Simona Ventura “Don’t miss le miss”, porta, passo dopo passo, con il voto incrociato di giuria e pubblico da casa, al tris di finaliste provenienti da Lazio, Veneto e Campania.

Prima della trasmissione, appare in video Sara Ventura, sorella della padrona di casa, che apre l’anteprima di Miss Italia con la presentazione dei tre giudici-coach: Joe Bastianich, Vadimir Luxuria e Claudio Amendola, ognuno tutor di una squadra di 11 miss.

Il popolo del web invoca un balletto Ferrero-Luxuria, ma Simona Ventura evita il siparietto, recuperato poi con una giravolta e un inchino del presidente ai piedi di Vladimir. Intanto l’hashtag #missitalia vola su Twitter ed è primo trending topic in Italia e quinto a livello mondiale. Luxuria, la sorpresa della giuria, dice di essere a Jesolo per cercare «una bellezza che non deve turbare, ma rassicurare e che possa piacere a tutte le donne, quelle che così sono nate e quelle che lo sono diventate».


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati