Apple potrebbe presto decidere di produrre dei prodotti audiovisivi originali. Sembra infatti che l’idea di sbarcare nel mondo della programmazione di film e serie tv si stia prendendo davvero sul serio dalle parti di Cupertino per entrare in questo mercato e fare concorrenza a colossi come Amazon e Netflix.
Secondo Variety, Apple starebbe sondando il terreno e avrebbe già avviato colloqui privati con alcuni importanti dirigenti di Hollywood, manifestando un certo interesse per produrre contenuti per l’intrattenimento.
Il servizio potrebbe partire già il prossimo anno, dopo la presentazione della nuova Apple Tv, attesa per il 9 settembre 2015, prossima convention in cui sarà presentato il nuovo iPhone. L’azienda della Mela intanto si è già assicurata la possibilità di produrre la nuova trasmissione degli storici conduttori di Top Gear, il popolare programma della Bbc dedicato alle auto.
Secondo Variety, Apple proporrà una tv in streaming, un servizio molto simile a quello di Apple Music. Qualche notizia in più si potrà avere solo dopo la presentazione della nuova tv, anche perché, gli amanti di Apple ne sono certi con questo servizio cambierà per sempre il modo di approciarsi al piccolo schermo.