Fico scrisse alla Tarantola: perché la Maggioni al Bilderberg? Ora lo sai | Giornale dello Spettacolo
Top

Fico scrisse alla Tarantola: perché la Maggioni al Bilderberg? Ora lo sai

Viva la meritocrazia. Bello ricordare quando Fico (M5s) chiese alla presidente Rai di fare chiarezza sulla partecipazione al Bildenberg della direttrice di RaiNews 24.

Fico scrisse alla Tarantola: perché la Maggioni al Bilderberg? Ora lo sai
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Agosto 2015 - 17.47


ATF

Meraviglie della meritocrazia. Monica Maggioni presidente designato della Rai, per festeggiare il flop costante di RaiNews 24, la all news della Rai che costando un occhio ai contribuenti vale giornalisticamente quasi zero. “Terrore mediatico”, si intitola il libro della Maggioni, e questo ci deve far riflettere. Come la storia di quando Globalist ha pizzicato la rete diretta dalla Maggioni con le pubblicità inserite artatamente nei servizi. Insomma, questione di meritocrazia all’italiana. Ma ricordiamo quando Fico si pose le domande che danno il titolo e poi ne riparleremo. Ecco il pezzo che pubblicò Globalist.


Il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico, ha scritto alla presidente Anna Maria Tarantola chiedendo di fare chiarezza sulla partecipazione della direttrice di Rai News 24, Monica Maggione, a una riunione del club Bilderberg.

“Ecco il quesito che ho inviato alla Rai – scrive Fico su Facebook, dove posta la lettera – sulla partecipazione della direttrice di Rai News 24 all’ultimo meeting del Club Bilderberg che si è svolto a Copenaghen dal 29 maggio al primo giugno. Monica Maggioni figura tra gli invitati alla riunione a cui annualmente prendono parte circa 150 tra le personalità più influenti del pianeta: politici, banchieri, vertici di multinazionali, imprenditori. Le riunioni del Bilderberg sono chiuse al pubblico e alla stampa. Non è possibile conoscere contenuto e finalità degli incontri ad eccezione di un sintetica lista di argomenti pubblicata sul sito dopo la chiusura della conferenza”.

“Non si hanno notizie precise delle finalità perseguite o delle conclusioni raggiunte. La partecipazione della direttrice di Rai News a un meeting con queste caratteristiche – denuncia Fico – è suscettibile di condizionare l’esercizio libero e critico dell’attività giornalistica e di minare il rapporto di fiducia che si instaura tra il responsabile di uno dei canali di informazione della tv pubblica e i cittadini. In tantissimi mi hanno infatti scritto l segnalandomi, preoccupati, la vicenda. La Rai dovrà rispondere entro 15 giorni all’interrogazione e in caso di risposta incompleta richiederemo senza dubbio ulteriori dettagli. Stay tuned”, ha concluso.




!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati