Arriva in Tv la nuova serie di Lupin | Giornale dello Spettacolo
Top

Arriva in Tv la nuova serie di Lupin

Lupin III torna con una nuova serie a 30 anni di distanza dalla precedente: gli episodi del 2015 andranno in onda su Italia 1 dal 29 agosto e saranno ambientati in Italia.

Arriva in Tv la nuova serie di Lupin
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Luglio 2015 - 15.20


ATF

Lupin III, con la nuova serie di episodi datata 2015, si svolgerà tra Italia – a Venezia, Firenze, Pisa e Roma – e San Marino: Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko saranno alle prese con un furto in questi luoghi, inseguiti dal temerario Zenigata, sempre sulle loro tracce.
Disegnata dal fumettista giapponese Monkey Punch su ispirazione del personaggio creato dal francese Manuel Leblanc a inizio ’900, la serie è andata in onda per la prima volta nel 1971: dopo circa 30 anni (dal 1985) sono ora stati realizzati 26 nuovi episodi ambientati proprio nel nostro paese ed intitolati appunto ‘Lupin – L’avventura italiana‘. A parte la bellezza indiscussa dei luoghi riprodotti in versione-cartoon, il belpaese farà da sfondo alle vicende con politici dal comportamento discutibile e ricatti nell’ambiente calcistico: come parleranno di noi gli sceneggiatori giapponesi che firmano il progetto?
A rendere ancora più particolare questo evento è la nuova sigla, destinata solo al pubblico italiano: il brano infatti, riadattato in chiave rap, è cantato dallo storico Giorgio Vanni in compagnia del rapper di ‘Amici‘ Moreno Donadoni (ed è già ascoltabile online). La scelta però non ha trovato il riscontro totale del pubblico, che con ogni probabilità è affezionato alla serie fin dalle origini e avrebbe preferito rimanere sul tradizionale: online è già comparsa la petizione “No alla sigla di Moreno per Lupin III“, che ha raccolto ad oggi oltre 10 mila adesioni. Si tratta di una scelta abbastanza inaspettata e rischiosa, fatta forse per avvicinare al personaggio anche le nuove generazioni.

Native

Articoli correlati