Masterchef, Magnolia trascina Callegaro in tribunale | Giornale dello Spettacolo
Top

Masterchef, Magnolia trascina Callegaro in tribunale

La società produttrice del programma tv ha deciso di agire contro il vincitore dello show, finito al centro della bufera dopo l'inchiesta di Striscia la Notizia

Masterchef, Magnolia trascina Callegaro in tribunale
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Giugno 2015 - 21.29


ATF

Dopo la lunga battaglia di Striscia la Notizia contro il vincitore di Masterchef, Stefano Callegaro, Magnolia ha deciso di citare in giudizio il cuoco. La società produttrice del programma tv ha comunicato di aver «ha deciso di agire giudizialmente affinché sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione al programma».

«Come annunciato il 10 aprile, Magnolia, società produttrice del programma MasterChef – si legge nella nota dell’azienda – ha svolto nelle scorse settimane una scrupolosa attività di verifica sulle dichiarazioni e sui documenti che Stefano Callegaro – vincitore dell’ultima edizione del programma – ha fornito in merito alle sue pregresse esperienze professionali». Lo rende noto la stessa Magnolia, precisando che «questi approfondimenti, svolti in tutte le sedi competenti, hanno appurato che non vi è evidenza documentale di attività svolte da Callegaro riconducibili al lavoro di cuoco e, dunque, in violazione del regolamento del programma». «Ciononostante, poiché risultano testimonianze in contraddizione, secondo la valutazione della società, con questa documentazione – prosegue la società produttrice -, per arrivare ad un accertamento della situazione che tuteli la credibilità del programma e gli interessi di tutti i soggetti coinvolti, Magnolia ha deciso di agire giudizialmente affinché sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione a MasterChef e, in difetto, siano adottate le conseguenti misure».

Striscia «Ci sono voluti quasi tre mesi e 38 fra inchieste e interviste di Striscia la notizia, ma alla fine Magnolia si è convinta che c’era stato qualcosa di anomalo nella quarta edizione di MasterChef vinta da Stefano Callegaro». È quanto afferma Striscia la notizia in una nota. «Un comunicato della casa di produzione del talent show culinario – sottolinea il tg satirico – scrive: ‘Magnolia ha deciso di agire giudizialmente affinché sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione al programma’. La casa di produzione non ha mai interpellato Striscia per entrare in contatto con i numerosi chef intervistati dalla trasmissione di Antonio Ricci che avevano testimoniato sulla formazione professionale di Callegaro, ma evidentemente si è convinta che l’indagine condotta dal tg satirico di Canale 5 non poteva essere ignorata, come pure ha cercato di fare sino all’ultimo, prima negando qualsiasi irregolarità, poi tacendo e arrivando infine ad appellarsi al ‘giudice competente’ per tutelare ‘la credibilità del programma e gli interessi di tutti i soggetti coinvolti».

Native

Articoli correlati