‘The Voice’ arriva alle semifinali. Nella puntata di ieri ogni team in gara ha perso un componente: dopo ogni esibizione, il pubblico da casa ha scelto un talento per ogni squadra, lasciando ai quattro coach il compito di eliminare uno degli altri due rimasti in gara.
Al momento del telfie, infatti, tra le immagini mandate in onda da Valentina Correani dalla webroom è apparsa quella di Suor Cristina che – dopo aver vinto la scorsa edizione – ha voluto salutare tutti: “Stasera vi ho seguiti! Un abbraccione ai coach, ai Loser 2.0, a tutta la redazione e alla SUPER BAND!”.
Nel Team Fach sono rimasti Fabio Curto e Sarah Jane Olog, con Roby e Francesco Facchinetti che hanno lasciato a casa la giovane cantautrice Chiara Dello Iacovo. Per il Team Noemi vanno in semifinale Thomas Cheval e Keeniatta, mentre l’intimista Andrea Orchi, che si è esibito con una personale e suggestiva versione di ‘The blower’s daughter’ di Damien Rice, si deve fermare a un passo dall’inedito.
J-Ax con il Team Loser porta alla prossima puntata la neo 18enne Carola Campagna – che ha confermato ancora una volta le sue qualità vocali con ‘Beautiful’ di Christina Aguilera – e Sara Vita Felline, mentre Maurizio Di Cesare deve lasciare definitivamente la trasmissione. Infine, il Team Pelù resta composto da Roberta Carrese e Ira Green, che prendono il volo verso la semifinale, dopo che il ‘Toro Loco’ ha scelto con difficoltà di lasciare a terra Marco De Vincentiis.
E ora, per tutti, l’appuntamento è per martedì 19 maggio con le semifinali.