Celentano: al mondo dedico Sognando Chernobyl | Giornale dello Spettacolo
Top

Celentano: al mondo dedico Sognando Chernobyl

Intervistato da Ballarò, il Molleggiato ha dichiarato: una canzone per la situazione che il mondo sta vivendo potrebbe essere 'Sognando Chernobyl'.

Celentano: al mondo dedico Sognando Chernobyl
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Aprile 2015 - 10.13


ATF

«Dedicare una canzone a Renzi? Sì, ma devo pensarci. Non mi viene in mente, sono troppe quelle che vorrei dedicargli». Adriano Celentano, intercettato durante le sue vancaze di pasqua e intervistato da un inviato di Ballarò, ha aperto la puntata di ieri sera 7 aprile 2015 della trasmissione in onda su Rai3. «Forse una canzone giusta – ha continuato il Molleggiato -, non per Renzi ma per la situazione che il mondo sta vivendo adesso, potrebbe essere ‘Sognando Chernobyl’».

Come sempre, l’artista non ha perso l’occasione per parlare di politica e della situazione economica dell’Italia: «Agli italiani – ha aggiunto Celentano – dico di avere un po’ di pazienza. Lo so – ha detto, ridendo – che ne hanno già avuta molta».

Poi le ultime parole sono per il nuovo premier, Matteo Renzi, che Celentano: «Se si potrà ancora credere nella politica? Sì, ma bisogna fare dei passi decisivi, non bisogna aver paura. Forse Renzi è il tipo giusto per fare delle cose del genere, poi bisogna vedere se li fa questi passi. Il problema è di chi gli sta intorno, quindi Renzi deve combattere contro tutti. Se è sicuro di fare una cosa giusta lui la deve fare, se è incerto…» ha concluso.

Native

Articoli correlati