Braccialetti rossi: la terza stagione si farà | Giornale dello Spettacolo
Top

Braccialetti rossi: la terza stagione si farà

Il direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta ha annunciato la terza serie: sarà girata nell'estate del 2015 e andrà in onda nel 2016.

Braccialetti rossi: la terza stagione si farà
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Marzo 2015 - 12.55


ATF

La terza stagione di “Braccialetti Rossi” si farà, parola di Eleonora Andreatta. La terza serie, ha sottolineato il direttore di Rai Fiction, sarà girata nell’estate 2015 e andrà in onda in sei puntate nel 2016. «Con il successo della seconda serie di Braccialetti Rossi si è chiuso ieri un programma che nel panorama internazionale delle serie tv è unico, per tematica, innovazione, per la capacità di coinvolgere un pubblico di giovanissimi sulla tv generalista», ha spiegato Andreatta.

La quinta e la sesta puntata, andate in onda ieri sera, 15 marzo 2015, sono state viste da una media di 6,5 milioni di telespettatori e il 24,1% di share. «I numeri degli ascolti – ha osservato il direttore di Rai Fiction – già altissimi, con oltre il 24% di share e 6 milioni di mezzo di spettatori, sono ancora più straordinari considerando le 400 mila visioni differite sul web, la febbre dei social network, il risultato tra le ragazze (un incredibile 57% di share), e tra le giovani donne (40%), ma anche presso gli adulti di 40 e 50 anni (oltre il 23% di share). È la fiction di gran lunga più seguita anche dal pubblico abbonato alla pay-tv, con un risultato (21%) non distante da quello generale».

«”Braccialetti Rossi” presenta la realtà in modo a volte magico e favolistico, ma con una profonda verità e senza infingimenti, parlando di dolore, anche di morte, della fatica e della bellezza del crescere insieme. È una storia antiretorica ma piena di valori, il coraggio, l’amicizia, il sacrificio, la fantasia, l’amore. È una serie tv che ha appassionato i più giovani dimostrando che anche la tv generalista, per tutti, è luogo di innovazione e di aggregazione. “Braccialetti Rossi”, serie cross mediale per eccellenza, è un programma che illustra bene che cosa significhi oggi servizio pubblico televisivo. Siamo lieti di avviare insieme allo straordinario cast di giovani interpreti, al regista Giacomo Campiotti, a Sandro Petraglia e gli altri autori, e insieme alla Palomar di Carlo Degli Esposti, lo sviluppo delle terza serie che verrà girata in estate e andrà in onda in sei serate il prossimo anno», ha concluso Andreatta.

Native

Articoli correlati