Virtuoso: Alan Ball chiama Elton John per la serie tv | Giornale dello Spettacolo
Top

Virtuoso: Alan Ball chiama Elton John per la serie tv

Il cantante lavorerà al progetto: una specie di 'Glee' in costume, ambientato nel diciottesimo secolo, nella prestigiosa Academy of Musical Excellence di Vienna.

Virtuoso: Alan Ball chiama Elton John per la serie tv
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Gennaio 2015 - 10.39


ATF

Elton John è stato scelto da Alan Ball – Vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale di “American Beauty” e creatore di serie televisive di successo come “Six Feet Under” e “True Blood” – per lavorare insieme a “Virtuoso”, una serie tv ambientata nel diciottesimo secolo in una prestigiosa accademia musicale viennese. Il pilot è già stato inviato da Hbo, che ha fatto sapere si essere interessata a produrlo.

“Virtuoso” è stata descritta come uno show sulla falsa riga di “Glee”, solo che in costume. La serie segue le vicende di una gruppo di giovani talenti musicali del diciottesimo secolo, studenti della prestigiosa Academy of Musical Excellence di Vienna. La classe di prodigi è composta da una violoncellista russa (Iva Babic), un talento spagnolo della chitarra (François Civil), un pianista austriaco (Lindsay Farris), un violinista autodidatta (Nico Mirallegro) e un castrato italiano (Alex Lawther). Uno dei protagonisti principali sarà Peter Macdissi, che interpreterà il compositore e insegnante Antonio Salieri.

Native

Articoli correlati