Il soprano non c'è: risate e imbarazzo a Vienna durante la Tosca | Giornale dello Spettacolo
Top

Il soprano non c'è: risate e imbarazzo a Vienna durante la Tosca

Screzi tra star: la soprano Angela Gheorghiu non perdona il bis a Jonas Kaufmann e ritarda l'entrata in scena tra l'imbarazzo e le risate generali.

Il soprano non c'è: risate e imbarazzo a Vienna durante la Tosca
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Aprile 2016 - 15.41


ATF

Una scena del genere non si era mai vista in un teatro durante un’opera lirica. Vienna, in scena c’è la Tosca. La super star della lirica, Jonas Kaufmann, si è appena esibito nel bis dell’aria del terzo atto “E lucean le stelle” e attende l’arrivo in scena di Angela Gheorghiu, il soprano che interpreta Tosca.

L’orchesta continua a suonare, ma di Tosca nesuna traccia. La soprano infatti non entra in scena.

Risate tra il pubblico e un imbarazzato Kaufmann, mentre la musica continua a suonare, in perfetto stile “show must go on” canticchia furbescamente in italiano: “Non abbiamo il soprano”, trovando subito il plauso del pubblico divertio.

Il cantante si è poi rivolto al pubblico in tedesco scusandosi per l’inconveniente e, mentre era intento a parlare, ecco entrare in scena Angela Gheorghiu che ha iniziato a duettare con lui.

Il motivo del ritardo? C’è chi è pronto a giurare che sia stata un ripicca: la soprano infatti non avrebbe perdonato il bis, considerato di troppo, visto che la protagonista dell’opera è Tosca.

Native

Articoli correlati