E poi c'è Cattelan: il ritorno in tv del talk ironico e informale | Giornale dello Spettacolo
Top

E poi c'è Cattelan: il ritorno in tv del talk ironico e informale

Previste 12 puntate per la seconda stagione dello spettacolo, condotto da Alessandro Cattelan: si parte il 29 gennaio 2015 alle 23.00 su Sky Uno Hd.

E poi c'è Cattelan: il ritorno in tv del talk ironico e informale
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Gennaio 2015 - 08.59


ATF

«Questo programma mi rappresenta, sono io che faccio me»: è stato chiaro Alessandro Cattelan, presentando ‘E poi c’è Cattelan’, il talk show di Sky Uno HD che, dopo le 8 puntate della scorsa stagione, riparte dal 29 gennaio 2015 con 12 puntate in onda il giovedì sera alle 23.00.

«È un’ora di decompressione, vogliamo strappare un sorriso, che è poi l’obiettivo della mia vita», ha dichiarato il presentatore, noto per aver presentato le ultime edizioni di X Factor, parlando in conferenza stampa a a Milano, introducendo la seconda stagione del suo programma in uno showcase con gli Street Clerks, la house band, già presente nela passata edizione.

Subito dopo la fine delle puntate di ‘Masterchef’ e ‘Italiàs Got Talent’, il pubblico di Sky Uno ritroverà lo show di seconda serata dallo stile ironico e informale che mette al centro la complicità di Cattelan con i suoi ospiti, a partire da Cesare Cremonini e Maccio Capatonda, che faranno da capofila di questa stagione.

«Lo spirito dello show rimane molto scanzonato» ha spiegato Giampiero Solari, supervisore artistico del progetto, a dispetto della scrivania dietro cui da quest’edizione il conduttore si siederà: ‘E poi c’è Cattelan’ si ispira al ‘Tonight Show’ di Jimmy Fallon in onda in America su Nbc, ma con un’atmosfera ancora più libera dagli schemi. In Italia, Alessandro Cattelan è fra i pochi ad avere le carte in regola per recitare, giocare, cantare con gli ospiti: «Ale è uno dei talenti che a Sky da sempre ci siamo promessi di sviluppare», ha sottolineato con estrema soddisfazione il direttore delle produzioni originali Sky Nils Hartmann, il quale ha però voluto dichiarare che il format rimarrà un appuntamento settimanale perché Sky è «una pay tv, non vogliamo fare il passo più lungo della gamba» ha concluso.

Ospiti di questa edizione saranno Fedez, Carmen Consoli, i Subsonica, Luca Argentero e Sinisa Mihajlovic: «Gli ospiti ormai hanno capito lo stile del programma e si prestano ai nostri sketch» ha concluso Cattelan.

Native

Articoli correlati