Il presidente della Repubblica? Rainews lo fa scegliere all'astrologo | Giornale dello Spettacolo
Top

Il presidente della Repubblica? Rainews lo fa scegliere all'astrologo

Sul canale Rai va in onda in cazzeggio: affidare alle stelle il Quirinale. Purtroppo facevano sul serio

Il presidente della Repubblica? Rainews lo fa scegliere all'astrologo
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Dicembre 2014 - 14.07


ATF
di Miriam Vicinanza

Mettiamo un attimo da parte qualche piccola contraddizione, come quella di celebrare la scoperta del bosone di Higgs e poi appassionarci nello scoprire che per i nati sotto il segno del Capricorno Marte transiterà in dissonanza nel quarto capo Ariete e che dal 20 febbraio al 17 marzo ci saranno tensioni in famiglia e al lavoro (e i single disoccupati?).

Mettiamo un attimo da parte Margherita Hack che definiva l’astrologia una superstizione del passato, che aveva un senso quando non si sapeva nulla dell’universo e facciamo finta di dimenticarci che se studi astrofisica hai ottime possibilità di restare a lungo un precario sottopagato mentre un astrologo di “grido” fa i soldi, una pubblicazione scientifica costa molta fatica e rende pocho, mentre giornaletti di oroscopi continuano a vendere e a far fare incassi.

E ammettiamo che nel “cazzeggio” generale dare spazio alle previsioni astrologiche del 2015 è un peccato veniale. Ma come avrebbe detto Totò, ogni limite ha una pazienza. Per quell’infima minoranza che ancora vede Rainews24 (share in linea con le temperature di questi giorni) sarà rimasta sbigottita nel vedere il telegiornale “all news” (non un programma di intrattenimento) mandare una compita giornalista a intervistare l’astrologo Marco Pesatori non solo sul 2015, ma su chi – astrologicamente parlando – potrebbe essere il migliore inquilino del Quirinale dopo le prossime dimissioni di Napolitano. Cosa? E’ uno scherzo? Una battuta? Nemmeno per idea: quelli di Rainews24 facevano sul serio. Ed ecco il responso: Emma Bonino. E perché? Per tre motivi. 1 – Perché è una grande idealista un po’ extraterrestre 2 – Perché è nata il 9 marzo che è una data di cuore 3 – Perché quelli nati sotto il segno dei pesci sono un po’ sognatori ma riescono a mantenere i piedi per terra. A differenza delle Vergini che sono un po’ svalvolati.

Di fronte a considerazioni di cotanta sapienza e saggezza cos’altro aggiungere? Che Rainews, con evidente sprezzo del ridicolo, ha pensato bene di valorizzare lo “scoop” di giornata mettendo [url”online il video”]http://www.rainews.it/dl/rainews/media/oroscopo-2015-Marco-Pesatori-Il-futuro-presidente-della-Repubblica-Gli-astri-premiano-Emma-Bonino-84147c5b-e044-4a2f-8ed4-3cc49b4273d0.html[/url] con un titolo che nemmeno gli autori di Crozza sarebbero stati in grado di scrivere senza scoppiare a ridere: Il futuro presidente della Repubblica? Gli astri premiano Emma Bonino.
Che dire? Si vede che quando hanno ideato questa bella intervista a Rainews24 Marte doveva essere in opposizione a Saturno. Oppure, secondo gli astrologi di scuola onirico-dadaista, la testa era in pieno contrasto con il cervello.

Native

Articoli correlati