Il dito medio di Morgan: una manna per gli ascolti di Sky Uno | Giornale dello Spettacolo
Top

Il dito medio di Morgan: una manna per gli ascolti di Sky Uno

Morgan perde i Komminuet, ma Sky Uno festeggia uno dei migliori risultati di sempre come dati di ascolto: sesto canale più visto d'Italia.

Il dito medio di Morgan: una manna per gli ascolti di Sky Uno
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Novembre 2014 - 16.30


ATF

Il sesto live di X Factor 8 ha fatto registrare nuovamente ottimi ascolti. La puntata, che ha visto l’eliminazione dei Komminuet, è stata vista su Sky Uno da una media di 1.089.991 di telespettatori, il +18% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno, con una permanenza record del 64%.

La sesta serata del talent show è stata segnata dalla lite tra Morgan e Fedez: i due giudici si sono scontrati pesantemente, con il rapper che ha accusato il collega di avere usato con cinismo una strategia per attirare sui Komminuet i voti del pubblico. Morgan allora ha esploso, esibendosi in un improbabile balletto con il dito medio alzato in diretta tv, per protestare con il sistema, contro tutto e contro tutti. Alla fine è andato in scena un dialogo surreale: «Tu non sei in grado» ha attaccato l’ex leader dei Bluvertigo a cui Fedez ha risposto, sottolineando di avere in gara ancora tre concorrenti. Morgan però ha voluto avere l’ultima parola, aggiungendo: «Sì, ma io ho vinto sette volte»

I problemi tra i giudici però stanno aiutando la trasmissione e lo stesso canale che trasmette Xf8: Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il terzo canale italiano sul target 15-54 anni e il sesto più visto della tv. Nuovo record anche per l’Xtra Factor – dove si è consumata la guerra tra Fedez e Morgan – che è stato visto da una media di 534.022 spettatori.

Native

Articoli correlati