Crozza imita Burlando: Genova, l'alluvione e il modello matematico | Giornale dello Spettacolo
Top

Crozza imita Burlando: Genova, l'alluvione e il modello matematico

Il comico genovese, nella copertina di Dimartedì, parla dell'alluvione di Genova e con la sua satira non risparmia critiche a nessuno.

Crozza imita Burlando: Genova, l'alluvione e il modello matematico
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Ottobre 2014 - 09.57


ATF

Nella consueta copertina di Dimartedì, tramissione di La7 condotta da Giovanni Floris, il comico genovese Maurizio Crozza, inevitabilmente, ha fatto satira sull’alluvione che ha colpito nei giorni scorsi il capoluogo ligure. Crozza ha deciso di imitare Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria, commentando la mancata allerta meteo, dovuta ad un errore nel modello matematico: “Modello matematico, ma cosa fa la realtà? Credo vada a piovere tanto da esondare. Perché la realtà è una stronza inaffidabile”.

Ma la pungente ironia di Crozza non risparmia nessuno: i politici del Pd che da sempre governano Genova; Matteo Renzi che scrive messaggi di solidarietà su Facebook; Beppe Grillo che arriva a Genova 4 giorni dopo l’alluvione e diventa oggetto del “Vaffaday al contrario”; Silvio Berlusconi che “per solidarietà organizza una cena con una signora che la pala ce l’ha di suo”.

La copertina del 14 ottobre 2014 di Maurizio Crozza

Native

Articoli correlati