Dopo l'alluvione, il sindaco di Cannes alle star: aiutateci a ricostruire | Giornale dello Spettacolo
Top

Dopo l'alluvione, il sindaco di Cannes alle star: aiutateci a ricostruire

Il primo cittadino si rivolge a tutte le personalità dello showbiz: 'Partecipate a un fondo di solidarietà, perché la città rischia il disastro finanziario e sociale'.

Dopo l'alluvione, il sindaco di Cannes alle star: aiutateci a ricostruire
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Ottobre 2015 - 14.44


ATF

Sono passate tre settimane dall’alluvione che ha devastato la Costa Azzurra e il sindaco di Cannes, David Lisnard, ha deciso di rivolgeri direttamente alle stelle del cinema per invitarle ad aiutare la cittadina francese a risorgere. Il primo cittadino ha chiesto a tutte le personalità del mondo dello show business internazionale a partecipare a un fondo di solidarietà per la ricostruzione.

“All’indomani dell’alluvione avevo l’impressione di essere su uno scenario di guerra. Cannes è stata la città più colpita, con il 40% dei danni totali”, ha spiegato il sindaco che ha poi aggiunto: “Nel settore pubblico abbiamo 45 milioni di euro di lavori da realizzare”, tra ricostruzione di strade, edifici, fognature.

Per questo “ho deciso di lanciare una campagna di solidarietà finanziaria nel mondo del cinema, del lusso e della musica – ha aggiunto Lisnard -. Invierò e-mail ai grandi dirigenti, a Sharon Stone, ai produttori, a tutti i presidenti di giuria del festival di Cannes per trovare i finanziamenti per la ricostruzione della città”. Il sindaco ha intenzione di pubblicare “on-line un video in inglese per mostrare la portata dei danni”.

“Lancio un appello alle donazioni perché rischiamo di subire un vero disastro finanziario e sociale”, ha concluso il primo cittadino della cittadina dove si svolge ogni anno il festival cinematografico più importante del mondo.

Native

Articoli correlati