L'Utopia di David Fincher: dirigerà tutti gli episodi della prima stagione | Giornale dello Spettacolo
Top

L'Utopia di David Fincher: dirigerà tutti gli episodi della prima stagione

Il regista realizzerà da solo tutti gli episodi di Utopia, la serie televisiva che andrà in onda su Hbo.

L'Utopia di David Fincher: dirigerà tutti gli episodi della prima stagione
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Ottobre 2014 - 10.53


ATF

David Fincher, dopo aver realizzato per il grande schermo “L’amore bugiardo – Gone Girl” che sarà presentato al Festival Internazionale del Film di Roma, si prenderà una pausa dal mondo del cinema, per concentrarsi sulla televisione. Il regista ha infatti annunciato che, a differenza di ciò che accade solitamente nelle serie televisive, dirigerà da solo tutti gli episodi della prima stagione di “Utopia”, show che andrà in onda prossimamente su Hbo.

Il progetto a cui sta lavorando Fincher, è tratto da Utopia, andato in onda su Channel 4, che racconta la storia di un gruppo di fan di una graphic novel cult, “The Utopia Experiments” che si ritrovano coinvolti in una cospirazione, quando scoprono il grande segreto che si cela dietro le pagine del fumetto, ritrovandosi coinvolti in un gioco di tradimenti e rivelazioni shock.

“Mi piacciono i personaggi, mi piace l’onestà di Dennis Kelly e la sua affinità con i nerd” ha dichiarato David Fincher in un’intervista esclusiva, rilasciata al The Guardian. “Sono sempre stato un piccolo teorico della cospirazione perché non ho tempo per comunicare con gli altri. Ma è bello sapere che qualcuno ci riesce”.

Native

Articoli correlati