Il giovane Montalbano: al via le riprese a Ragusa | Giornale dello Spettacolo
Top

Il giovane Montalbano: al via le riprese a Ragusa

Michele Riondino torna a vestire i panni del giovane commissario siciliano. Intanto il set è stato invaso da fan, curiosi e aspiranti comparse.

Il giovane Montalbano: al via le riprese a Ragusa
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Settembre 2014 - 10.59


ATF

Sono cominciate in Sicilia, precisamente nella provincia di Ragusa, le riprese della fiction “Il giovane Montalbano”, le cui puntate della nuova serie andranno in onda su Rai1 a partire dall’autunno del 2015. Michele Riondino è tornato quindi a vestire i panni del commissario Montalbano, che nella prima puntata si troverà a dover indagare sul ritrovamento di un cadavere ai piedi delle grotta di Chiafura: un omicidio che sembra collegarsi ad un’altra misteriosa scia di sangue che ha investito il paesino dove lavora il commissario, il tutto sullo sfondo dlla chiesa di San Bartolomeo.

Le prime scene sono state girate a Scicli, che nella fiction è Vigata, dove, nonostante i 30 gradi centigradi del termometro, gli attori hanno dovuto recitare con abiti invernali. Nella prima puntata ci sarà anche Sara Felderbaum, che ancora una volta vestirà i panni di Livia, la fidanzata genovese di Montalbano. Il cast si completa con gli altri attori protagonisti che interpretano il fedele Catarella, Mimì Augello e Giuseppe Fazio.

La troupe della Palomar girerà ancora per qualche giorno a Scicli per poi spostarsi in alcune ville dell´altopiano, tra Modica e Ibla. Le riprese termineranno nel gennaio del 2015. Intanto si è registrato un boom di presenze sui set, con centinaia di fan della fiction, che si sono candidati per essere scelti come figuranti nella nuova serie de “Il giovane Montalbano”.

Native

Articoli correlati