Il proprietario della terrazza di Montalbano: non è abusiva | Giornale dello Spettacolo
Top

Il proprietario della terrazza di Montalbano: non è abusiva

Pietro Di Quattro, proprietario della terrazza del Commissario Montalbano: 'Ho subito un processo nel '92 e sono stato assolto'.

Il proprietario della terrazza di Montalbano: non è abusiva
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Aprile 2016 - 11.53


ATF

“Nel 1992 la Capitaneria di Porto ha riscontrato che sul demanio marittimo insisteva il mio terrazzo, così ne ha ordinato la demolizione. Io ho proposto ricorso e c’è stato un processo dinanzi al giudice monocratico di Comiso: sono stato assolto per non aver commesso il fatto poiché ho dimostrato che nel 1925 mio nonno aveva comprato dallo Stato quella porzione di demanio marittimo dove oggi insiste il terrazzo”. Lo ha dichiarato Pietro Di Quattro, proprietario della casa del “Commissario Montalbano”, dopo le polemiche su un presunto abuso edilizio che riguarda il terrazzo dell’abitazione a Santa Croce di Camerina (Rg), riportato in un [url”servizio de Le Iene”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=89507&typeb=0&la-terrazza-della-casa-di-montalbano-e-abusiva-[/url].

“E’ una cosa strumentale, finalizzata ad altre logiche, non certo alla tutela del territorio – ha aggiunto Di Quattro -. La casa merita di essere vincolata perché è diventato il set di un prodotto esportato dalla Sicilia, ma deve essere vincolata dalla Soprintendenza solo dopo aver dimostrato che è perfettamente in regola sotto tutti gli aspetti”.

Native

Articoli correlati