Montalbano: ciak per la fiction nella Valle dei Templi | Giornale dello Spettacolo
Top

Montalbano: ciak per la fiction nella Valle dei Templi

La Valle dei Templi di Agrigento farà da sfondo ad alcune scene della nuova produzione televisiva di Rai Fiction e Palomar del Commissario Montalbano.

Montalbano: ciak per la fiction nella Valle dei Templi
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Aprile 2016 - 17.02


ATF

Due set del Commissario Montalbano, serie ideata dallo scrittore Andrea Camilleri, saranno girati prossimamente dal regista Alberto Sironi nella Valle dei Templi di Agrigento. Il sindaco, Lillo Firetto, ha ottenuto di inserire alcune scene della nuova serie di Montalbano, con protagonisti Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco, nel Parco archeologico.

Francesco Beltrame, direttore di produzione Palomar, nei giorni scorsi accompagnato dal direttore del parco, Giuseppe Parrello, ha effettuato un sopralluogo individuando la location migliore dove poter girare alcune scene della seguitissima fiction venduta in ben 65 Paesi del mondo.

Le vicende del Commissario Montalbano sono ambientate nella città immaginaria di Vigata, che in realtà, come ha dichiarato in un’intervista lo scrittore Camilleri, non è altro che il cortile della scuola frequentata da giovane dallo scrittore a Porto Empedocle.

Native

Articoli correlati