Il ritorno in tv di Montalbano: è boom di ascolti | Giornale dello Spettacolo
Top

Il ritorno in tv di Montalbano: è boom di ascolti

La prima puntata della nuova serie del Commissario Montalbano ha fatto registrare 10 milioni 862 mila spettatori, con uno share medio pari al 39.06%.

Il ritorno in tv di Montalbano: è boom di ascolti
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Marzo 2016 - 10.47


ATF

Il ritorno del Commissario Montalbano in televisione è subito un succeso: il primo dei nuovi episodi diretti da Alberto Sironi dedicati all’iconico personaggio ideato da Andrea Camilleri, “Una faccenda delicata”, andato in onda ieri (29 febbraio 2016) in prima serata su Rai1, ha registrato infatti una media di 10 milioni 862 mila spettatori, con uno share medio pari al 39.06%.

Una vittoria senza rivali, considerato che American Sniper di Clint Eastwood andato in onda in prima visione su Canale 5 ha totalizzato 3.470.000 telespettatori, con uno share del 13,5%.

La nuova serie del Commissario Montalbano, prodotta da Rai Fiction e dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, tornerà in onda con un nuovo episodio lunedì prossimo, 7 marzo 2016. Ovviamente a prestare il volto al personaggio di Camilleri è ancora una volta Luca Zingaretti, affiancato in queste avventure da Sonia Bergamasco, nel ruolo della storica fidanzata Livia.

Native

Articoli correlati