Costanza Quatriglio racconta ‘LampeduSani’ | Giornale dello Spettacolo
Top

Costanza Quatriglio racconta ‘LampeduSani’

Il docufilm, realizzato insieme allo scrittore Erri De Luca, sarà trasmesso su Tv2000, martedì 8 luglio 2014, per raccontare la realtà di chi abita l’isola ogni giorno.

Costanza Quatriglio racconta ‘LampeduSani’
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Luglio 2014 - 15.33


ATF

Martedì 8 luglio, esattamente un anno dopo la visita di Papa Francesco a Lampedusa, Tv2000 propone in prima serata “LampeduSani”, racconto di 20 minuti, narrato dalla regista Costanza Quatriglio, che ha raccolto in questo documentario le sensazioni di un viaggio fatto insieme allo scrittore Erri De Luca.

Per la regista e lo scrittore si tratta del secondo lavoro insieme, dopo “L’isola”, per raccontare ancora una volta un’altra isola – questa volta Lampedusa – e mostrare a tutti da vicino la realtà di chi ci abita.

Nella splendida isola s’intrecceranno nel docufilm il mare, i turisti e i luoghi del dolore dove ogni anno approdano centinaia di migliaia di immigrati, che giunti sull’isola siciliana sperano di salvarsi e guardano speranzosi al loro futuro. Un breve film sull’incontro, sul riconoscimento e sull’apertura all’altro – al diverso, allo straniero – al di là di ogni paura; immagini e versi dedicati ai lampedusani.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati