Veep – Vicepresidente incompetente’ da stasera su Sky | Giornale dello Spettacolo
Top

Veep – Vicepresidente incompetente’ da stasera su Sky

Arriva anche in Italia l’irriverente serie televisiva, targata HBO: in onda ogni mercoledì in esclusiva sul canale Atlantic della tv satellitare

Veep – Vicepresidente incompetente’ da stasera su Sky
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Giugno 2014 - 11.38


ATF

Andrà in onda da questa sera alle 22.10 su Sky Atlantic HD la prima puntata di “Veep – Vicepresidente incompetente”, nuova serie televisiva targata Hbo. Le altre puntate della prima stagione andranno in onda invece ogni mercoledì a partire dalle 21:10. La serie, che si compone di otto episodi, è ambientata nell’ufficio di una vicepresidente americana ed stata ideata da Armando Iannucci, ispirato da The Thick of It”, serie britannica del 2005.

Quello che viene raccontato sono le disavventure politiche della senatrice Selina Meyer che accetta entusiasta l’offerta di servire il suo Paese, gli Stati Uniti d’America, come vicepresidenteCircordata dai suoi collaboratori – il capo dello staff Amy, il portavoce Mike e la segretaria Sue, i quali non fanno altro che bisticciare con l’ambizioso e compiaciuto vice direttore delle comunicazioni Dan Egan – Meyer cerca di lasciare il segno senza essere schiacciata dal gioco della politica. Insomma ciò che si vuole raccontare in questa serie televisiva è il lato ironico della politica, facendolo in maniera irriverente.

Il cast è guidato da Julia Louis Dreyfus, nel ruolo della protagonista. L’attrice è la regina indiscussa della comicità del piccolo schermo americano ed è anche l’unica interprete a essere riuscita a vincere tre Emmy Awards come miglior attrice protagonista in tre serie televisive diverse: Veep, Seinfeld e La complicata vita di Christine. L’attrice è affiancata da Tony Hale, Reid Scott, Matt Walsh e Anna Chlumsky.

Native

Articoli correlati