Dopo Apple.car arriva anche Facebook.car: ecco perché | Giornale dello Spettacolo
Top

Dopo Apple.car arriva anche Facebook.car: ecco perché

Con apple.auto e apple.cars la mela morsicata ha tre nuovi domini che fanno pensare ad un progetto di auto elettrica. E il social segue registrando esattamente gli stessi.

Dopo Apple.car arriva anche Facebook.car: ecco perché
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Gennaio 2016 - 10.55


ATF

Project Titan, iCar, Apple Car? Il progetto segreto di Apple per un’automobile elettrica è stato identificato con vari nomi ma al momento tutto ciò che è arrivato al pubblico sono solo voci di corridoio.
L’ultima è di qualche giorno fa. La Reteè impazzita di fronte alla registrazione da parte di Apple di alcuni nuovi domini web riconducibili all’esistenza di Apple Car: Apple.car, Apple.auto e Apple.carsche lasciano ben pochi dubbi. In realtà, sul perché l’azienda americana abbia registrato proprio adesso questi nuovi domini arrivano nuovi dettagli.

La mossa di Facebook. Insieme ad Apple, anche Facebook ha registrato esattamente gli stessi domini: Facebook.car, Facebook.cars e Facebook.auto, il 9 dicembre 2015. Una data importante, perché è quella in cui è partito il cosiddetto periodo di sunrise dei domini .car, .cars e .auto. Se non sapete di che si tratta, il sunrise è il periodo che precede la registrazione delle nuove estensioni da parte delle persone normali, concedendo quindi ai possessori di marchi registrati di assicurarsi i nuovi domini.

Anche se nella vita tutto può accadere, e quindi potrebbe essere che anche Facebook abbia in gestazione una propria auto, almeno per il momento la registrazione di questi tre domini sembra solo un modo per tutelare il marchio, messo in atto dagli uffici legali delle due società in maniera automatica o quasi. Nel caso in cui ve lo stiate chiedendo, anche Google ha registrato i suoi Google.car, Google.cars e Google.auto (e in questo caso un’auto c’è davvero), mentre manca stranamente all’appello Tesla.

Native

Articoli correlati