Carlo Conti riconfermato per Sanremo 2016 | Giornale dello Spettacolo
Top

Carlo Conti riconfermato per Sanremo 2016

Mancano ancora sei mesi dal prossimo festival ma già arrivano le prime indiscrezioni: il presentatore vuole Julia Roberts e i Pink Floid tra gli ospiti.

Carlo Conti riconfermato per Sanremo 2016
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Agosto 2015 - 18.31


ATF

Carlo Conti è stato il vero vincitore di Sanremo 2015. Riconfermato per quest’anno alla conduzione del Festival, Conti ha condotto uno degli spettacoli più apprezzati e seguiti degli ultimi anni. Quello dello scorso anno è stato un festival innovativo, con uno sguardo rivolto all’Italia e un respiro internazionale, grazie alla presenza di ospiti del calibro di Charlize Theron e Will Smith.

A sei mesi dalla conduzione del prossimo festival, nonché 66esimo, Carlo Conti si racconta su Tv sorrisi e canzoni: «Mi piacerebbe avere di nuovo tutti i cantanti dell’anno scorso, ovviamente con un brano diverso, Emma e Arisa, stavolta in gara. Mi dispiace che non ci saranno i The Kolors, che sono fortissimi ma mi pare che i loro progetti per ora siano in inglese, non in italiano (…)».

L’idea di conti sugli ospiti al prossimo Sanremo è già chiara «Andrea Bocelli festeggia i 20 anni di Con te partirò. Sarebbe bello se lui, che è uno dei grandi della musica italiana nel mondo, venisse a celebrare questo traguardo. E poi il mio sogno, i Pink Floyd, a cui aggiungo anche gli U2. Sto pensando anche a un’attrice di fascino e il mio pensiero va a Julia Roberts. E visto che sognare non costa niente, per il pubblico femminile un George Clooney non ce lo vogliamo mettere?».

Per il meccanismo di voto non ci sarà nessuna modifica, infatti il 9 febbraio 2016 al Teatro Ariston di Sanremo gli artisti saranno esaminati esattamente come lo scorso anno :«Con gli autori l’abbiamo rigirato, spezzettato, analizzato e troviamo difficoltà a cambiare le cose. Ci sembra una macchinina perfetta, che ha dato risultati incredibili, e andare a stravolgerla non ha un grande senso. Se un’idea ha funzionato perché cambiarla?».

Native

Articoli correlati