Instagram festeggia i suoi 400 milioni di utenti | Giornale dello Spettacolo
Top

Instagram festeggia i suoi 400 milioni di utenti

Cresce ancora l'app del fotoritocco di proprietà di Facebook tocca il tetto dei 400 milioni di utenti attivi al mese. Lo comunica la stessa società in un post ufficiale.

Instagram festeggia i suoi 400 milioni di utenti
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Settembre 2015 - 12.51


ATF

Solo nove mesi fa, gli utenti erano 300 milioni. Gli iscritti condividono sulla piattaforma oltre 80 milioni di foto al giorno. La community, oltre a essere in crescita, è sempre più internazionale: oltre il 75% degli utenti, infatti, vive al di fuori degli Stati Uniti.

In particolare, dei 100 milioni di utenti che ultimamente si sono iscritti a Instagram, più della metà vive in Europa e in Asia. I paesi con il maggior numero di nuovi iscritti sono Brasile, Giappone e Indonesia.

“Al suo debutto quasi 5 anni fa, 400 milioni di utenti sembrava un sogno lontano, ora la missione di Instagram è il continuo miglioramento per aiutare la community a sperimentare e vivere il mondo attraverso le immagini e a condividere con gli altri le proprie passioni”, si legge nel post ufficiale.

Alcuni dati globali: più di 40 miliardi di foto sono state condivise in totale fino ad oggi, ogni giorni sono 3,5 miliardi i like sulla piattaforma.

Instagram è anche uno strumento di comunicazione utilizzato da molti personaggi famosi: quelli più seguiti che recentemente si sono aggiunti sono David Beckham, Caitlyn Jenner e, per l’Italia, il calciatore Andrea Pirlo.

Native

Articoli correlati