Solo nove mesi fa, gli utenti erano 300 milioni. Gli iscritti condividono sulla piattaforma oltre 80 milioni di foto al giorno. La community, oltre a essere in crescita, è sempre più internazionale: oltre il 75% degli utenti, infatti, vive al di fuori degli Stati Uniti.
In particolare, dei 100 milioni di utenti che ultimamente si sono iscritti a Instagram, più della metà vive in Europa e in Asia. I paesi con il maggior numero di nuovi iscritti sono Brasile, Giappone e Indonesia.
“Al suo debutto quasi 5 anni fa, 400 milioni di utenti sembrava un sogno lontano, ora la missione di Instagram è il continuo miglioramento per aiutare la community a sperimentare e vivere il mondo attraverso le immagini e a condividere con gli altri le proprie passioni”, si legge nel post ufficiale.
Alcuni dati globali: più di 40 miliardi di foto sono state condivise in totale fino ad oggi, ogni giorni sono 3,5 miliardi i like sulla piattaforma.
Instagram è anche uno strumento di comunicazione utilizzato da molti personaggi famosi: quelli più seguiti che recentemente si sono aggiunti sono David Beckham, Caitlyn Jenner e, per l’Italia, il calciatore Andrea Pirlo.