Mediaset rifiuta l'offerta di 600 milioni fatta da Sky | Giornale dello Spettacolo
Top

Mediaset rifiuta l'offerta di 600 milioni fatta da Sky

Mediaset Premium non si tocca: Piersilvio Berlusconi ha spiegato che al momento non c'è nessun accordo con Sky. Jtv e Roma Channel saranno incluse nell'abbonamento.

Mediaset rifiuta l'offerta di 600 milioni fatta da Sky
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Luglio 2015 - 10.53


ATF

Hanno conferma le voci uscite ormai più di un mese fa che vogliono la proprietà di Sky interessata all’acquisto di Mediaset Premium. L’esclusiva della Champions League per il triennio 2015-18 è una mancanza che la società di Murdoch non ha intenzione di sopportare tanto da aver avanzato una prima offerta concreta alla società della famiglia Berlusconi per acquistare la totalità del settore Premium.

No a 600 milioni. Il matrimonio tra Sky e Mediaset Premium probabilmente si farà, ma non subito. Gli analisti di Barclays sono convinti che ci vorrà almeno un altro anno. Piersilvio Berlusconi ha infatti dichiarato nella serata di presentazione dei palinsesti che “Non ci sono accordi che portino qualcosa a breve”. Secondo Repubblica, la scorsa primavera, Sky ha offerto 600 milioni per l’asset di Premium che Mediaset valuta circa 1 miliardo. Offerta rifiutata per ora. Perchè la distanza tra le parti non è enorme, ma la trattativa sarà lunga.


Jtv e Roma Channel incluse in abbonamento.
Complice il mancato accordo, secondo Calcio & Finanza Sky è corsa ai ripari e annuncerà oggi nel corso della presentazionei dei palinsesti che JTV e Roma Tv, le due televisioni tematiche di Juventus e quella di Pallotta, saranno comprese in un pacchetto sportivo e non più da pagare a parte. Non è ancora chiaro se saranno all’interno del pacchetto “Sport” o in quello “Calcio”.

Native

Articoli correlati