Uno spot che riunisce in un unico trailer volti e immagini dei principali film in uscita da metà maggio ad agosto è già nelle sale cinematografiche.
Lo spot fa parte della campagna promozionale “Estate al Cinema 2015”, realizzata dalle associazioni dell’esercizio Anec e Anem, i distributori e i produttori dell’Anica, per promuovere un’offerta estiva quest’anno particolarmente ricca, con oltre 50 titoli attesi nelle sale cinematografiche. A partire dai film italiani di Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, in concorso al Festival di Cannes e già in sala, insieme a tanti blockbuster americani, alla commedia italiana firmata Vanzina e al cinema d’autore.
Da ieri è inoltre online il sito Internet [url”www.estatealcinema.it”]www.estatealcinema.it[/url] nel quale è possibile trovare tutte le informazioni, le foto e i trailer dei film in uscita fino ad agosto e la programmazione in sala, oltre al materiale pubblicitario della campagna.
Partner dell’iniziativa è MyMovies.it che curerà in particolare le pagine social di [url”Facebook”]https://www.facebook.com/estatealcinema[/url] e [url”Twitter”]https://twitter.com/estatealcinema[/url] di “Estate al Cinema 2015”, e le pagine con la programmazione in sala dei film.
Lo spot sarà diffuso inoltre sui consueti canali promozionali tv e radio di “Appuntamento al Cinema”, rubrica curata dall’ ANICA, e sul sito [url”www.appuntamentoalcinema.it”]www.appuntamentoalcinema.it[/url]
Realizzata con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT, in collaborazione con Open Sky e Mymovies.it, la campagna è frutto dell’azione congiunta delle Associazioni ed è finalizzata a garantire al pubblico un’offerta cinematografica adeguata tutti i mesi dell’anno.