American Sniper: 93 milioni di dollari all'esordio negli Usa‏ | Giornale dello Spettacolo
Top

American Sniper: 93 milioni di dollari all'esordio negli Usa‏

Miglior esordio di sempre per Clint Eastwood negli Stati Uniti. American Sniper frantumerà il record del regista: i 148 milioni di dollari di Gran Torino.

American Sniper: 93 milioni di dollari all'esordio negli Usa‏
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Gennaio 2015 - 10.46


ATF

Clint Eastwood si è impossessato con “American Sniper” anche del box office a stelle e strisce e lo ha fatto stabilendo il suo record personale. Nessun film del regista aveva mai incassato così tanto all’esordio nelle sale americane. Con 93.630.000 milioni di dollari in 72 ore (fonte [url”boxofficemojo.com”]http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=americansniper.htm[/url]), con una media per sala di 25.374 dollari, Clint Eastwood certamente batterà con questo film – candidato a 6 premi Oscar – il suo precedente record: i 148 milioni di dollari incassati da “Gran Torino”.

Costato meno di 60 milioni di dollari, il risultato di “American Sniper” è ancora più straordinario considerando il fatto che la pellicola non si è avvantaggiata del sovrapprezzo del biglietto dei film in 3D. Il film ha già incassato in tutto il mondo 118.990.000 milioni di dollari.

Native

Articoli correlati