Nuovo record di telespettatori per Sky Uno. Dopo il successo dell’edizione di X Factor, il canale di intrattenimento si è confermato il leader della piattaforma Sky grazie alla quarta edizione di MasterChef Italia. La settima e l’ottava puntanta del talent culinario andate in onda ieri, 8 gennaio 2015, sono state viste in media da 1.132.947 di telespettatori, ovvero il 17% in più rispetto alle omologhe puntate della scorsa edizione. In particolare, il settimo episodio è stato visto nel complesso da una media di 1.151.492 spettatori, con l’80% di permanenza e una share del 3,43%, facendo segnare il record di questa stagione per il canale; l’ottavo episodio ha avuto in media 1.114.402 spettatori, con una permanenza dell’82%, una share del 3,87% e un picco del 4,63%.
Per quanto riguarda invece la gara, a dover lasciare la quarta edizione di MasterChef Italia sono state due donne: Ilaria, vittima dell’invention test, e Serena che è stata sconfitta da Stefano, Maria e Paolo al pressure test. La prova in esterna, i concorrenti l’hanno invece affrontata a Sant’Agata dei Goti (in provincia di Benevento) sul set del film “Si accettano i miracoli” (attualmente nelle sale cinematografiche italiane). Le due squadre hanno dovuto sfamare l’intera troupe (160 persone) che ha lavorato per l’attore e regista Alessandro Siani.