Oltre 6 milioni di spettatori per la disfatta della Nazionale | Giornale dello Spettacolo
Top

Oltre 6 milioni di spettatori per la disfatta della Nazionale

Il big match tra Germania e Italia è stato visto da una media di 6 milioni e 683 mila telespettatori, per uno share medio pari al 24,71%.

Oltre 6 milioni di spettatori per la disfatta della Nazionale
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Marzo 2016 - 11.36


ATF

È stata la partita tra Germania e Italia a dominare i dati di ascolti di ieri sera, 29 marzo 2016. La sconfitta della Nazionale ([url”sciacciata dai tedeschi per 4 a 1″]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=86945&typeb=0&germania-amara-l-italia-perde-4-1-[/url]) è stata vista da una media di 6 milioni e 683 mila telespettatori, per uno share medio pari al 24,71%. In pratica, a conti fatti, un televisore su quattro in Italia ieri sera era sintonizzato su Rai 1.

Un dato preoccupante per Viale Mazzini e da analizzare è il calo di telespettatori rispetto alla partita con la Spagna: bisognerà capire se è dovuto alla disastrosa prestazione dell’Italia o, come si vocifera in rete, dal non eccellente commento tecnico di Giovanni Trapattoni.
Il tempo per rimediare in casa Rai c’è, anche se le partite di Euro 2016 saranno trasmesse in contemporanea anche su Sky.

Intanto Rai 1 può godersi il successo di ieri, dato che ha stracciato la concorrenza: la fiction «Non è stato mio figlio» con Gabriel Garko è stata vista da 2 milioni e 796 mila persone su Canale 5, mentre il film «Il principe cerca moglie» con Eddie Murphy ha avuto 2 milioni e 107 mila su Italia Uno.

Agli Europei le partite degli azzurri verranno trasmesse in contemporanea dalla Rai e da Sky.

Native

Articoli correlati