Io sto con la sposa: 70 mila spettatori in 8 settimane | Giornale dello Spettacolo
Top

Io sto con la sposa: 70 mila spettatori in 8 settimane

La pellicola è in sala in 37 città. Dopo il festival del documentario di Amesterdam, arriverà anche al festival internazionale di Dubai.

Io sto con la sposa: 70 mila spettatori in 8 settimane
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Dicembre 2014 - 13.05


ATF

“Siamo riusciti a diventare un caso cinematografico, abbiamo portato settantamila spettatori in sala in otto settimane, meglio della Palma d’oro a Cannes. E ora siamo pronti per la distribuzione internazionale”. Commenta così Gabriele Del Grande, il successo di “Io sto con la sposa” durante la proiezione nel corso del seminario per i giornalisti “Rimozioni”, organizzato da Redattore sociale.

Il film sul finto corteo nuziale, “una delle idee migliori circolate negli utlimi anni”, lo definisce il direttore di Redattore sociale Stefano Trasatti, è tuttora in sala in 37 città, e dopo l’anteprima internazionale all’ Idfa, il festival internazionale del documentario di Amesterdam, inizierà a circolare a livello europeo. A dicembre è prevista anche una proiezione al festival internazionale di Dubai. “Siamo felici che le persone abbiamo creduto a questa nostra follia reale – spiega Del Grande -. L’idea del film è stato un vero e proprio colpo di fulmine, di cui ci siamo innamorati subito, abbiamo iniziato a scrivere e siamo partiti. Oggi questo successo è anche il notro scudo contro una possibile denuncia per l’atto di disobbedienza civile che abbiamo portato a termine”.

Native

Articoli correlati