Top

Disney, film su tutti i device Google e Apple: accordo storico

Sarà possibile comprare un film Disney su Android e vederlo poi su iTunes e viceversa: i due colossi rivali da sempre ora devono collaborare.

Disney, film su tutti i device Google e Apple: accordo storico

GdS

5 Novembre 2014 - 13.05


Preroll

Solo la Walt Disney è riuscita nell’impresa di far collaborare i due colossi di Google e Apple. In un’intesa senza precedenti i due giganti tecnologici daranno la possibilità ai loro utenti di acquistare film Disney nei loro negozi online per poi vederli su smartphone, tablet e dispositivi digitali sia Android che iOS. A riferire dell’accordo siglato tre le tre società è stato il Wall Street Journal.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Gli utenti potranno quindi acquistare un film su l’app di Disney da Google Play, vederlo su uno smartphone Android e più tardi rivederlo su un iPhone o un iPad, attraverso iTunes. Fino ad oggi Apple aveva ristretto la visione dei prodotti scaricati da iTunes solo sui propri dispositivi o su pc Windows, così come aveva fatto Google.

Middle placement Mobile

Sia Apple che Google pagheranno a Disney una quota fissa per ogni copia venduta, senza fare riferimento a quale dispositivo sarà stato usato per acquistarla. “Questo accordo renderà alle persone la vita più facile nel costruirsi la loro biblioteca digitale di film”, ha detto Jamie Voris, responsabile del settore tecnologico a Disney.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile