J. J. Abrams: serie-evento da 22/11/63 di Stephen King | Giornale dello Spettacolo
Top

J. J. Abrams: serie-evento da 22/11/63 di Stephen King

Il regista produrrà la serie tv per Hulu.com, che sfida così i colossi Amazon e Ntflix.

J. J. Abrams: serie-evento da 22/11/63 di Stephen King
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Settembre 2014 - 12.08


ATF

Hulu.com sfiderà Netflix e Amazon, puntando su due nomi di prim’ordine: il sito americano di streaming realizzerà infatti una serie Tv tratta dal romanzo di Stephen King “22/11/63”, che sarà prodotta dal creatore di “Lost” e regista di “Star Trek” J.J. Abrams.

L’annuncio è stato fatto dal vice presidente di Hulu Craig Erwich, che ha svelato l’accordo con Warner Bros Television, che è dietro questa serie-evento. Ancora non è stata comunicata la data di messa in onda del prodotto, ma si sa che a scrivere la sceneggiatura sarà Bridget Carpenter, scrittrice di “Friday Night Lights”.

“22/11/63” racconta la storia del 35enne Jake Epping, professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, che arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle – e follemente possibile: impedire l’assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e Jfk, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un’anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l’amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

Native

Articoli correlati