Amazon acquista Twitch per 970 milioni di dollari | Giornale dello Spettacolo
Top

Amazon acquista Twitch per 970 milioni di dollari

Amazon acquista la piattaforma che permette ai giocatori di trasmettere in rete la partita che si sta giocando sulla propria console.

Amazon acquista Twitch per 970 milioni di dollari
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Agosto 2014 - 12.09


ATF

Dopo alcuni mesi, in cui si sono rincorse le voci di un possibile accordo tra Google e Twitch, è arrivata la notizia che ad acquistare il servizio di streaming, dedicato ai videogiochi, è stato Amazon, per una cifra che sfiora il miliardo di dollari, ovvero 970 milioni.

“Con Twitch, abbiamo acquisito un nuovo cliente, che pensa in modo diverso rispetto ad Amazon. Non vediamo l’ora di imparare da loro e di aiutarli a crescere ancora più velocemente, per realizzare nuovi servizi per la loro comunità di giocatori” ha detto il Ceo di Amazon Jeff Bezos in un comunicato.

“Abbiamo scelto Amazon perchè crede nella nostra comunità, condivide i nostri valori e la visione a lungo termine – ha spiegato il Ceo di Twitch Emmet Shear in un post – e ci aiuterà ad arrivare più rapidamente ai nostri obiettivi. Grazie ad Amazon saremo in grado di darvi il miglior Twitch di sempre”. Gli fa eco Bezos, che nel comunicato ufficiale spiega come entrambe le compagnie siano “ossessionate dalla soddisfazione dei clienti e capaci di pensare in maniera diversa. Non vediamo l’ora di imparare da loro e aiutarli a crescere rapidamente per dare nuovi servizi alla comunità mondiale dei gamers”.

Twitch ha sede a San Francisco e permette agli utenti di trasmette la propria partita dalla propia console Xbox o Playstation su internet. La piattaforma, che al momento rimarrà indipendente da Amazon, offre un servizio per abbonamento di 9 dollari al mese o la possibilità di accedere ai canali tematici, con una spesa di 5 dollari. Twitch è nato nel giugno 2011 da un’idea di Justin Kan e Emmett Shear, che sono anche i co-fondatori di Justin.tv, uno dei primi siti web che hanno ospitato la possibilità di caricare video in streaming. L’azienda ha 130 dipendenti.

Native

Articoli correlati